Passa ai contenuti principali

Colazione da Tiffany - Truman Capote


Ho già detto che amo Audrey Hepburn?
Si! l'adoro!
Allora prendete Audrey Hepburn:


Poi prendete un pizzico di Tiffany:




Ed ecco a voi il mio anello di fidanzamento!



Non è vero. Uffa...
Però ho qualcosa di altrettanto adorabile:



Edito da Garzanti, il prezzo non lo so perchè è il regalo di compleanno da parte di mia sorella, insieme al segnalibro di Audrey, pagine 128, codice ISBN 9788811683452.

La storia è quella di Holly Golightly e delle vicende che interessano l'intero palazzo in cui vive.
Holly è una cover-girl di New York, attrice cinematografica mancata, sofisticata, disponibile, affascinante ed "estremamente giovane" per i suoi 19 anni, un'eterna bambina. Vive in un appartamento senza mobili con le valige sempre pronte alla partenza e il suo co-inquilino è un gatto senza nome che non le appartiene. Intorno a Holly ruotano tipi bizzarri come Sally Tomato, che "vive" in prigione e che paga Holly per ricevere da lei delle visite e comunicare con l'esterno equivoche previsioni del tempo o Joe Bell, il barista che a mezzogiorno prepara per Holly tra Martini.

Holly è un personaggio affascinante e sofisticato e malgrado i suoi difetti è incantevole, davvero!
Devo assolutamente comprarmi il DVD!

PS: Ora che ho terminato le recensioni di tutti i libri che ho letto mi concentrerò un pò più sullo studio e un pò meno sul blog! Mi farò sentire...ma ci sentiremo meglio (in tutti i sensi) al termine della sessione d'esami!
A presto!

Commenti