Passa ai contenuti principali

La wish-list di Giugno

Cara lettrice e caro lettore, 
quale giorno migliore del 2 Giugno per stilare la wish-list del mese di...giugno?
Ed eccomi qui, con il terzo post della giornata. Vi ho detto che mi è venuta voglia di scrivere :)
Questi 5 libri sono stati scelti con criterio e il motivo è soltanto uno: ho già una pila immensa di libri da leggere. Tra fiere dell'usato e Salone del libro ho fatto diversi acquisti e non me la sento di comprare altri libri per il momento. Però magari qualcuno ha voglia di farmi un regalo e non sa cosa regalarmi...

Questi sono i libri che mi piacerebbe ricevere. Iniziamo subito:


  • Primo libro: "Si vede che era destino" di Gioele Dix. Ero in autogrill la prima e l'ultima volta che ho visto questo libro. Nella mia libreria di fiducia non si è mai fatto vedere, o magari non ho saputo cercarlo..fatto sta che me ne sono completamente dimenticata. Poi, proprio questa settimana, mi sono messa a sfogliare il catalogo della Mondadori che avevo in casa e l'ho visto. Come si fa a non amare questa copertina, e come non si fa ad amare l'autore. Io lo adoro alla follia e quando guardo Zelig, ogni benedetta volta, non vedo l'ora di sentire lui, Giacobazzi e Mister Forest! 


  • Secondo libro: "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh. Perché sono mesi che lo punto in libreria, su internet, su youtube, al supermercato, e mi piacerebbe davvero tanto leggerlo, ma il prezzo è davvero troppo alto. Spero nell'edizione economica, ma finché le persone continueranno a comprare questa non credo che l'economica uscirà...e nella mia bancarella dell'usato di fiducia non c'è mai :(


  • Terzo libro: "Un giorno questo dolore ti sarà utile" di Peter Cameron. Il motivo è lo stesso del mese scorso e il fatto che non mi sia passata la voglia di acquistarlo gli fa acquisire ancora altri punti!


  • Quarto libro: "Il grande Gatsby" di Scott Fitzgerald. Dopo il post che ho scritto a proposito del libro di Pietro Citati intitolato La morte della farfalla, Jessica (Pennylane mi ha lasciato un commento!!) mi ha consigliato di leggere per primo Gatsby e poi "Tenera è la notte" e quindi non potevo non aggiungerlo alla wish list di questo mese. Grazie Jessica! :)


  • Quinto libro: "Molto forte, incredibilmente vicino" di Jonathan Safran Foer. Lo punto da quando è uscito e dopo aver sentito e risentito e risentito e risentito le splendide recensioni che ne fanno tutti gli youtubers che lo hanno letto non posso non leggerlo! Ma anche questo libro costa uno sproposito! Chissà, magari prima o poi lo troverò all'usato...

Che ve ne pare? La vostra wish list quali libri contiene?
Al prossimo post!

Commenti