Passa ai contenuti principali

Pubblica un libro: realizza il tuo sogno con Lampi di stampa; editore print on demand



La lettura rende un uomo completo,
la conversazione lo rende agile di spirito e
 la scrittura lo rende esatto.
Francis Bacon

Questa settimana sembrava non finire mai, ma per fortuna sono tornata. La sessione autunnale è ufficialmente terminata e io ho un po’ di tempo per me. Ed eccomi qui oggi con un nuovo post, che per una volta non riguarderà una recensione (o almeno non ancora); sono qui per condividere con voi una riflessione.
Cosa ci riserva il futuro?
Dopo una scuola superiore sbagliata (come ormai saprete tutti) mi sono trovata a dover pensare a cosa fare della mia vita. Passavo giornate intere a leggere libri; mi appassionavano i discorsi di arte e letteratura e poesia; ho sempre amato scrivere e allora, quando sono stata costretta a scegliere, ho deciso di proseguire gli studi e ho optato per quell'unica facoltà che riassumeva in sé tutte le mie passioni.
Oggi, due anni dopo, mi mancano sette esami alla laurea e sono di nuovo qui a pensare cosa fare della mia vita.
Leggere e scrivere sono le mie passioni più grandi, i miei hobby e i miei svaghi…potrebbero diventare il mio lavoro in futuro? Perché no? Dopo tutto Stephen King diceva:

Se volete fare gli scrittori ci sono due esercizi fondamentali: leggere molto, scrivere molto.”
On Writing

Potrei trasformare quelle che sono le mie passioni in un lavoro e a volte il mondo dell’editoria può rivelarsi un valido alleato, ad esempio:





La casa editrice Lampi di stampa, del Gruppo Messaggerie (uno dei principali Editori e distributori editoriali) permette di dare notevole visibilità alle pubblicazioni degli autori attraverso una pratica del tutto innovativa che viene classificata con il nome di Print on demand. Questo significa che le copie del vostro libro pubblicato saranno sempre disponibili per essere ordinate, sia nelle librerie tradizionali che nelle librerie on-line, e verranno stampate nel numero di copie richieste dall'ordine  anche una sola copia per volta. Questo significa che al costo di 99 euro potrete Pubblicare un libro, potrete crearlo passo dopo passo nella procedura guidata del sito scegliendo l’impaginazione e tutto il resto. Al vostro libro verrà assegnato un codice ISBN e mediante un algoritmo potrete stabilire il prezzo di copertina e scegliere la percentuale dei diritti d’autore. Lampi di stampa vi permetterà di pubblicare un libro on-line e la casa editrice assolverà l’obbligo del deposito legale come previsto dalla Legge del 15 aprile 2004, n. 106 e dal D.P.R. del 3 maggio 2006, n. 252.


È veramente semplice creare un progetto di pubblicazione. Le varie fasi:
Step 1: conferma il tipo di progetto "pubblica con Lampi di stampa".
Step 2: stabilisci le caratteristiche tecniche: il numero di pagine, il tipo di carta, il tipo di stampa (se bianco e nero o a colori) e il numero di copie.
Step 3: scegli il formato .
Step 4: inserisci le specifiche della copertina:
·         se stampata in bianco e nero o a colori;
·         se stampata solo esternamente o anche all'interno;
·         se deve avere le alette laterali.
 Step 5: preventivo.
Step 6: scegli uno dei modelli proposti per la copertina.
Step 7: compila l'anagrafica progetto che serve a catalogare il tuo libro nella vetrina on-line. Questi dati verranno inseriti in copertina nelle posizioni prestabilite.
Step 8: fai l'upload della/e immagine/i se previste nel modello di copertina scelto.
Step 9: esegui l'upload degli interni del libro.
Terminate tutte le fasi del progetto potrai procedere con l'ordine.

Se il vostro sogno è pubblicare un romanzo inedito, pubblicare poesie o semplicemente pubblicare un libro da oggi potete farlo. Nietzsche diceva:

“L’autore migliore sarà quello che non si vergognerà di diventare scrittore”

Se avete scritto un libro e volete pubblicarlo non aspettate oltre e realizzate il vostro sogno!
Per maggiori informazioni potete collegarvi alla pagina Facebook o Twitter e una volta che avrete pubblicato il vostro libro fatemi sapere come è andata.
Potrei diventare una scrittrice famosa…chi lo sa… J


Commenti

  1. Che scuola superiore hai frequentato? :)

    RispondiElimina
  2. Che scuola superiore hai frequentato? Se potessi scegliere ora, quale sceglieresti?

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Io ho studiato in un liceo scientifico tecnologico, perché in terza media ero convinta che sarei diventata un architetto e quella scuola sembrava essere la più adatta.
    Le professoresse di lettere che ho avuto hanno sempre cercato di spingermi verso il liceo classico.
    Se dovessi tornare indietro nel tempo ,per, probabilmente ascolterei i consigli e sceglierei il liceo classico :)

    RispondiElimina
  4. non stai pensando di fare la laurea magistrale? :)
    un bacione!

    RispondiElimina
  5. In realtà si!
    Vorrei studiare qualcosa che rientri nel campo dell'editoria. Ho visto che dalle mie parti c'è una magistrale a scienze della comunicazione (di questo genere) solo che dovrei dare degli esami integrativi...prima, però, penso alla triennale e a questi ultimi benedetti 7 esami :P

    RispondiElimina
  6. ma con tutti gli editori che ci sono...

    RispondiElimina

Posta un commento