Passa ai contenuti principali

Cos'è Letterando Con Marty

Questo piccolo spazio virtuale - ideato, curato e finanziato dalla sottoscritta - nasce nel lontano 2009. Non avevo molti amici con i quali disquisire a proposito di letture, letteratura e tutti quei temi che mi sono tanto cari. Sul web, fortunatamente, ho scoperto questo strumento potentissimo: il blog!

Ho deciso di aprirne uno e gli ho dato questo nome perché fosse mio mio e perché ci fosse la parvenza del gerundio, ché è da sempre il mio tempo verbale preferito.

Il blog nasce con l'intento di diffondere la buona lettura e scrittura. I post riguardano quattro categorie principali:
  1. RECENSIONI: Appena concludo una lettura scrivo la recensione a caldo, prima di iniziare un nuovo romanzo. In questa rubrica troverete soprattutto letteratura americana, che è la mia preferita e la mia specializzazione naturale, ma anche romanzi e racconti di vario genere, a seconda del momento.
  2. HOW TO: E' la rubrica più tecnica, riguarda vari argomenti, ma l'obiettivo generale è quello di spiegare qualcosa. In questi articoli troverete anche recensioni di saggi o manuali, gli argomenti spaziano dal giornalismo, all'editoria, fino al web writing e al digital storytelling.
  3. ON WRITING: Qui si parla di scrittura e scrittori. Manuali di scrittura creativa, corsi di scrittura creativa, autobiografie di scrittori e tutto quello che riguarda questo enorme universo. Piccoli segreti per diventare grandi scrittori
  4. ANCONA LOST: Questa è una rubrica un po' particolare e un po' patriottica. Amo la mia città, nonostante sia sconosciuta e poco valorizzata. In questi articoli recensisco libri di autori locali, parlo delle case editrici della città e delle sue testate giornalistiche. Racconto di eventi e di tutte quelle attività culturali che la città offre. 
I contenuti sono prodotti in base alle mie tempistiche e alle mie necessità, nonostante tutto cerco di rispettare la mia agenda editoriale che prevede almeno una recensione ogni due settimane e post appartenenti alle varie rubriche almeno una volta a settimana, per rendere il blog dinamico e interessante per tutti gli appassionati di lettura e scrittura.

Dietro questo blog lavora a tempo pieno una persona soltanto: Martina Brunetti. Mi occupo di leggere, studiare, scrivere, editare, fotografare, pubblicare, comunicare e promuovere ogni contenuto che trovate su questo blog.
Se vi va di sostenere il mio Letterando Con Marty, la produzione e diffusione di contenuti potete farlo anche soltanto offrendomi un caffè:

Commenti