Passa ai contenuti principali

Nuovi acquisti libreschi!

Ciao a tutti!
Questa mattina ho deciso che avrei aggiornato un pò il blog, poi tra una cosa e l'altra si è fatto tardi...ma quando mi metto in testa una cosa è quella e quindi eccomi qui.
Purtroppo questo post non sarà una recensione e il motivo è che non riesco a farmi una foto decente. Le occhiaie post-esame non se ne vogliono proprio andare, nemmeno il correttore riesce a nasconderle e siccome non voglio rovinarvi la giornata con la mia faccia spaventosa ho deciso di parlarvi degli acquisti libreschi successivi all'esame!

La principessa che credeva nelle favole - Marcia Grad Powers
Il Gattopardo - Tomasi di Lampedusa
Il circolo di Pickwick - Charles Dickens
Un diamante da Tiffany - Karen Swan
Il maestro e Margherita - Bulgakov

Cinque libri e cinque sorprese. Mia madre tornava a casa e portava con sè uno o due libri! Il paradiso per me! Non vi sto a dire che molto probabilmente i prossimi post riguarderanno proprio loro e, anzi, se avete qualche richiesta o volete consigliarmi da quale libro iniziare basta che mi scriviate un commento sotto questo post. Mi piacerebbe ricevere un consiglio da voi, anche perchè io non so proprio da quale cominciare :)

L'avventura d'un povero cristiano - Silone
Questo libro, invece, mi è stato regalato da un'amica di mia mamma. Non so se le capiterà mai di leggere quello che scrivo, però volevo cogliere l'occasione per ringraziarla pubblicamente, quindi Grazie Daniela! 
Mi hai fatto un regalo meraviglioso, che proprio non mi aspettavo!



Chiudo in bellezza con questo regalo, ancora più inaspettato, che mi ha colta di sorpresa mentre facevo colazione al bar con un muffin (con gocce di cioccolato) e un caffè. Eravamo io miomarito e la mia migliore amica che mi dice "Guarda chi sta entrando!" mi volto verso la porta per vedere di chi si trattava e quando ritorno con gli occhi verso di lei vedo che dietro al mio caffè è comparso un pacchetto verde...guardate cosa c'era al suo interno! Una penna favolosa e un porta borsa da tavolo...così finalmente non dovrò più appoggiare la borsa a terra durante le lezioni all'università!
Grazie Nico! :)

E ovviamente voglio ringraziare anche voi lettori che venite a trovarmi qui o sulla pagina facebook di Letterando con Marty e mi rispondete e mi scrivete e mi fate tanti complimenti. Pensare che ognuno di voi ogni tanto mi dedica un pensiero; pensare che c'è qualcuno che aspetta di leggere ciò che scrivo e pensare che dedicate a me almeno un minuto della vostra vita mi gratifica e mi rende felice come non sarò mai in grado di descrivere.
Grazie ragazzi!


Commenti

  1. Non devi ringraziarci! è sempre un piacere leggerti! :)
    Riguardo i libri, buttati su "IL GATTOPARDO": un libro bellissimo e che bisogna assolutamente leggere almeno una volta nella vita (o anche di più!).
    Sei fortunata ad avere chi ti regala libri... anche se a volte penso che regalare libri è difficile sia se il destinatario del regalo è qlcn che legge pochissimo, sia nel caso opposto. Chi legge pochissimo, infatti, difficilmente riesce ad appassionarsi e nella maggioranza dei casi abbandona il libro dopo poche pagine :( Chi legge molto, invece, è probabile che il libro che riceve in regalo l'abbia già letto o che non sia esattamente "il suo genere"... Ad ogni modo regalare un libro e riuscire a far felice chi lo riceve è davvero una bella soddisfazione! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Sandra,
    Grazie mille del commento e del suggerimento! Ho chiesto anche sulla pagina facebook di Letterando con Marty qualche consiglio in merito a quale libro iniziare per primo, ora la classifica è questa:

    1° posto:Il Maestro e Margherita (3 voti)
    2° posto:Il Gattopardo (1 voto, il tuo :) )
    Se non si aggiorna entro domani sera, Lunedì inizierò Il Maestro e Margherita!

    PS: per quanto riguarda la questione sui libri, bhè, non posso negare che tu abbia ragione. Io non li regalo quasi mai. Le uniche persone a cui mi sono azzardata a fare un regalo simile sono state mia madre e la mia migliore amica; un pò perchè abbiamo gusti simili e, quindi, se un libro può piacere a me di sicuro può piacere anche a loro, un pò perchè le conosco molto bene e so quali sono gli autori e i generi preferiti...Con me la questione è diversa, a me i libri piacciono tutti! :) è difficilissimo che non mi piaccia un libro! Per fortuna.
    Ti mando un abbraccio forte forte e a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento